"Questo è il mio paese", inizia le riprese a Vico del Gargano per Soavi

A Vico del Gargano, lunedi’ 3 novembre per 7 settimane, iniziano le riprese di “Questo e’ il mio paese” di Michele Soavi, la nuova serie tv prodotta da Cross Productions e Rai Fiction con il supporto di Apulia Film Commission.
“Questo è il mio paese” è la storia di Anna, una donna forte, speciale, che ama le sue origini al punto da difenderle strenuamente, come difenderebbe i suoi figli e gli amori della sua vita. Dopo una serie di eventi Anna decide di tornare al suo paese d’origine, Calura,  si candida Sindaco e vince. In pochi mesi rinnoverà la vita del piccolo paese, portando una ventata di aria fresca in termini di socialità, trasparenza ed avviando un inaspettato rilancio dell’economia.
Anna sarà interpretata dall’attrice Violante Placido e, accanto a lei, ci saranno tanti altri volti noti cari al pubblico televisivo, tutti diretti da Michele Soavi.
Calura, la cittadina del film ha un nome di fantasia, individuata dalla produzione sul Gargano, in particolare a Vico del Gargano, nella Foresta Umbra.
La fiction, prodotto dalla Cross Productions e Rai Fiction con il supporto di Apulia Film Commission, si realizzerà tra Vico del Gargano, Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e Foresta Umbra. Sette settimane di riprese fino a dicembre e altre 4 settimane circa nella primavera 2015, con una troupe di circa 40-50 persone, metà delle quali pugliesi. La Produzione vuole ringraziare la preziosa collaborazione del sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, e tutta l’Amministrazione dei Comuni del Gargano.