MEDIMEX al Cineporto di Bari - Premiazione PIVI

Anche quest'anno il Cineporto di Bari ospiterà alcuni prestigiosi eventi legati al Medimex, la  fiera del mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali. Una grande fiera musicale promossa da Puglia Sounds.
Sabato 1 dicembre alle ore 15.00 nella sala proiezioni del Cineporto di Bari si terrà la premiazione del PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente promosso dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e giunto quest'anno alla sedicesima edizione.
 
Oltre 700 videoclip da tutta Italia hanno partecipato per contendersi il titolo nelle sezioni videoclip, regia, montaggio, fotografia e soggetto originale del PIVI, il più importante riconoscimento per le videoproduzioni indie in Italia, giunto alla decima edizione, che si svolgerà anche quest’anno all’interno del MEDIMEX. Un vero e proprio boom grazie anche alle importanti partnership attivate. Tra i premi speciali da segnalare quello che riceveranno gli Avvolte e il regista Marco Danieli per il videoclip “Nessuna rete”, distribuito insieme a xL di Repubblica; un premio alla Carriera, sarà assegnato all’autore televisivo Michele Bovi; PIVI – MTV New Generation, “Premio Speciale Avvistamenti” che verrà consegnato dal Cineclub Canudo, il “Premio Speciale per la Tecnica” consegnato dalla rivista Tutto Digitale, “Territori in Musica” consegnato da Tafter, il “Premio Speciale RadiostarTV” consegnato da RadiostarTV, la quale realizzerà un web show per il vincitore, il premio “Miglior Clip Umoristico” dato da FlopTV, il Premio del Pubblico, assegnato grazie a DailyMotion. Uno Tv sarà premiata per avere valorizzato i videoclip della musica indipendente ed emergente italiana e sarà scelto anche il miglior videoclip presente sulla piattaforma nell’ultima stagione.
PREMIO IN COLLABORAZIONE CON:


DailyMotion, Tiscali, MTV New Generation, RadiostarTV, Flop Tv, Bitebay.com, Controcorrente TV, Lepida TV, Uno TV, Tafter, Tutto Digitale, What’s up, All Info, The Ship Magazine, Plindo, Collecchio Video Film Festival e Cineclub Canudo e tanti altri.