"Housefull" esce nelle sale d'India

L’Apulia Film Commission è lieta di annunciare che il film "Housefull" del regista indiano Sajd Khan, dal 30 aprile 2010è in programmazione con miglia di copie nelle sale indiane. Girato l’estate scorsa in provincia di Foggia (tra Mattinata e Vieste), il film si propone come dimostrazione tangibile della straordinaria vocazione al cinema e alla ospitalità dell’industria dell’audiovisivo da parte dell’intero Gargano.
A supportare l’uscita del film, l’Apulia Film Commission a partire da oggi ha organizzato una campagna di comunicazione cineturistica in India finanziata con i fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società di produzione del film Nadiadwala Entertainment.
Questa uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo, che l’Apulia Film Commission con la regione Puglia sta svolgendo con grande dedizione.
"Housefull", è stata la terza produzione bollywoodiano realizzata in Puglia, un film prodotto da Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai, produttrice dei maggiori blockbuster bollywoodiani, con l’apporto di Giulia Salvadori della Scrix Productions di Milano.
Tra i protagonisti della pellicola da girata in Puglia gli attori Akshay Kumar, Ritesh Deshmukh e Deepika Padukone, considerati in India alla stregua delle più importanti star cinematografiche mondiali.