FARE CINEMA: INCONTRI SULL’AUDIOVISIVO AL CINEPORTO DI BARI

Car* Amic* Audiovisiv*

Siamo lieti di annunciarvi l’avvio di un ciclo di incontri dedicati all’audiovisivo che si terranno presso il Cineporto di Bari a partire da Venerdì 12 Febbraio prossimo.

"Fare Cinema": incontri, destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore, puntano a offrire un quadro generale nelle varie aree dell’industria della cinematografia, attraverso l’esperienza di chi da anni lavora con competenza e dedizione in questo settore in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Un calendario decisamente articolato che si apre con un focus sulla Puglia, con interventi curati da professionisti pugliesi, per poi estendersi nel corso dell’anno a professionisti del panorama cinematografico nazionale e internazionale.

12 Febbraio ore 18
Ivan D’Ambrosio, direttore di produzione pugliese da anni impegnato nel cinema e tv.
Tra i suoi ultimi lavori girati in Puglia ricordiamo: "U megghie pais" – documentario di cui è produttore (2009) e "Il primo incarico" di Giorgia Cecere, di cui è direttore di produzione.
I prossimi appuntamenti di febbraio vedranno impegnati: Leo Angelini, location manager (19 febbraio), e Gianni Troilo, direttore della fotografia (26 febbraio).
A seguire, il 5 marzo, è previsto l’incontro con Francesco Lopez, casting director, mentre il 12 e 19 marzo si svolgeranno due incontri sul tema "Il mercato dell’audiovisivo" con Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission.
Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it
Le iscrizioni sono valide sino ad esaurimento posti (96 + 2 per disabili)