Venerdì 29 settembre proiezione di "Bulli a metà" di Davide Mogna al CineLab del Cineporto di Lecce

Dopo il grande successo ottenuto in Piemonte e non solo, “Bulli a metà”, opera prima del regista sedicenne Davide Mogna, arriva in Puglia per un tour organizzato con l’associazione contro il bullismo MaBasta e grazie all’aiuto di Apulia Film Commission.
Il Film
Il film tratta il tema del bullismo, fenomeno purtroppo molto diffuso nelle scuole e in tutti gli ambienti frequentati dai giovani. I protagonisti sono Michele (Davide Mogna) ed Edoardo (Lorenzo Rebufatti), due bulli che, a causa dell’ennesimo atto di violenza perpetrato nei confronti di un’insegnante, vengono espulsi dalla scuola che frequentano ed iscritti ad un altro istituto. Una volta divisi in classi diverse, nuove conoscenze e cambiamenti radicali dello stile di vita metteranno a dura prova la loro amicizia, ma soprattutto permetteranno loro di riconoscere gli errori commessi ed affrontare le nuove situazioni. Pur affrontando tematiche serie, la storia è una commedia brillante, raccontata in modo lieve attraverso gli occhi degli adolescenti protagonisti. Il lungometraggio è stato apprezzato da un pubblico giovane e adulto per la leggerezza con cui invita a riflettere, oltre che per la giovanissima età di chi l’ha realizzato. Davide Mogna, sceneggiatore regista e attore, come altri attori e membri della troupe, ha 16 anni ed una passione innata per il cinema che l’ha portato, dopo alcuni cortometraggi e piccole opere, a realizzare un prodotto molto apprezzato e di grande valore artistico e sociale.
 
Programma delle proiezioni
Venerdì 29 settembre – Matinée | Proiezioni mattutine presso l’Istituto “Enrico Fermi” di Bari. Dopo le proiezioni gli studenti avranno la possibilità di incontrare il regista ed il cast e di discutere con loro sul film e sul tema del bullismo.
Venerdì 29 settembre – Ore 20.30 | Proiezione pubblica al CineLab “Giuseppe Bertolucci” del Cineporto di Lecce, con l’introduzione a cura di MaBasta e del professor Daniele Manni e successivo dibattito con il regista del film.
Sabato 30 settembre – Matinée | Proiezioni mattutine per le scuole di Lecce al Multisala Massimo. Dopo le proiezioni gli studenti avranno la possibilità di incontrare il regista ed il cast e di discutere con loro sul film e sul tema del bullismo.