"U mègghie paìse" presentazione al Cineporto di Bari

Mercoledì 24 marzo alle ore 12 al Cineporto di Bari é convocata la conferenza stampa di presentazione del film "U mègghie paìse: i quattro mesi in cui Bari impazzì" diretto da Vanni Bramati e prodotto da Ivan D'Ambrosio, in sala presso il cinema Armenise di Bari dal 27 Marzo.

Un film - documento su Bari e sui baresi, sui tifosi che ci sono sempre stati, su una città sospesa tra autocritica e vanità, tra fatalismo e voglia di riscatto, tra depressioni sportive e voglia di serie A.
Un viaggio lungo quattro mesi attraverso le vite di nove personaggi accomunati dall'amore per la città, dalla passione per i colori biancorossi e dall'attesa per il ritorno della squadra cittadina in serie A. Una storia corale che conferma, attraverso i racconti dei nostri protagonisti, quanto Bari, per chi la ama, per chi la critica e anche per chi vorrebbe andare via, resti sempre, indiscutibilmente, "U mègghie paìse".

Alla conferenza, moderata da Silvio Maselli direttore della Apulia Film Commission, saranno presenti il regista Vanni Bramati, il produttore Ivan D’Ambrosio e i protagonisti Vittorio Sbisa’ (la memoria), Michele Salomone (la voce), Gaetano Errico (il veterano), Roberto Sblendorio (il guerriero), Patrizia e Giuseppe Porcelluzzi (la famiglia), Giorgio De Trizio (l’ex), Enzo De Santis (l’ottimista), Alberto Savarese (il parigino) e Onofrio Vittorio detto Jair (il devoto).

All’incontro interverrà anche Giorgio Perinetti, direttore sportivo dell'A.S. Bari.

Il lungometraggio è stato interamente girato a Bari con uno staff tutto barese, compresi i musicisti che lo hanno sonorizzato: musiche originali di Costantino Ladisa – contributi di Folkabbestia, Pooglia Tribe, Alberto Parmigiani, Gianni Ciardo, Antonio Tuzza, Mauro Gargano e ClassiCalls.

Prodotto da Mangrovia e Fourlab, in collaborazione con Laboratorio Orfeo, Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto,Cooperativa Sociale Get, si è avvalso del contributo di Apulia Film Commission, Comune di Bari e Provincia di Bari.

Guarda i trailer e i video sul canale YouTube.