Terza edizione di "Masseria del Cinema"

“Masseria del Cinema” presenta un concorso destinato a professionisti e appassionati che presentino un filmato un  filmato (durata massima 5’)  che abbia come protagonista: la “Città Bianca”.
 
Saranno accettate opere realizzate in qualsiasi formato su supporti DVD, Blu-ray, in concorso tra di loro.  I più interessanti a giudizio di una giuria di esperti saranno presentati al pubblico dal 1 al 5 agosto nell’ambito della “Masseria del cinema”, e inseriti nei circuiti in rete a insindacabile giudizio della direzione artistica della Mediterranea fil.
 
Anche quest’anno,  dal 1 al 5 agosto, registi, produttori, attori, amici della settima arte si radunano alla "Masseria del cinema" (Appia-Traiana) strada Provinciale 20 ( Ostuni –Villanova) direzione  mare - alla Madoninna del Mare s’incrocia la Contrada Mangiamuso – pista ciclabile.
Film lungometraggio, cortometraggi, backstage, presentati dagli stessi autori, incontri/dibattiti sui linguaggi audiovisivi, sulle tecniche presenti, futuri e futuribili, progetti in corso d'opera e in sviluppo.
 
Tra i partecipanti hanno già dato la loro adesione Salvatore Striano, il Bruto di “Cesare deve morire”, vincitore dell’ultimo festival di Berlino, e di Davide Donatello 2012, tra i registi fedelissimi: Tonino Zangardi, Pasquale Pozzesere,Lucinao Toriello, Alessandro Piva, Daniele Trevisi, Nicola Morisco, Romeo Conte ed altri a sorpresa. "Massaro" dell'evento,  Nico Cirasola.
 
La "Masseria del cinema" è una idea della Mediterranea film nell'ambito del progetto culturale “Visti,mai visti da rivedere, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Ostuni,dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e la Provincia di Bari.
Per info: 3331974139 –  meditfilm