"Se la spegni ti accendi" concorso per videomaker 18/30 anni

Riparte il concorso "Se la spegni ti accendi", promosso dalla sezione milanese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni ed ha il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Raccontare l’importanza della lotta al fumo in un video di massimo 1 minuto. C’è tempo fino al 30 novembre. In palio una borsa di studio e uno stage.

È un concorso, dedicato ai giovani di tutta Italia, volto a premiare la migliore produzione video che racconti, in maniera creativa e utilizzando i new media (videocamere, telefonini, i-phone, i-pad, smart phone) il tema della lotta al fumo.

L’obiettivo del concorso è di coinvolgere attivamente i giovani stimolandoli a diventare in prima persona ambasciatori sul territorio del messaggio promosso dalla LILT: "Prevenire è vivere".
I giovani sono chiamati a sviluppare, nell’arco di 1 minuto, una storia che possa far riflettere e dissuadere le persone, in particolare i giovani, dal fumo, scegliendo stile, espedienti e tecniche a proprio piacimento.
L’autore del video più creativo, selezionato da una giuria di esperti, vincerà una borsa di studio presso la Fondazione Milano Cinema e Televisione e uno stage di 1 mese presso la Mercurio cinematografica. Inoltre, gli autori dei migliori video saranno ospitati all’interno del programma Virgin Generation in onda su Virgin Radio Television.
Per ulteriori informazioni e per conoscere tutti i dettagli e i partner dell’iniziativa, potete andare sulla pagina Facebook "Se la spegni ti accendi" raggiungibile al link:
http://www.facebook.com/selaspegnitiaccendi

E’ un’iniziativa patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso.