Riaperture

Ieri sera ho provato un bel senso di vertigine.
Oltre 400 persone hanno affollato, dalle 18 alle 24 la Mediateca regionale pugliese di Bari, da noi inaugurata e gestita. Un luogo bellissimo, orientato all'incrocio dei media e delle persone assetate di conoscenza mediale. C'erano anziani, ragazzi, bambini nell'area kids e davvero tanta, tanta, tanta energia.
Se penso che in pochi anni abbiamo realizzato con le nostre sole forze, contro ogni avversità, contro un Ministro che affermava l'inutilità della cultura, due Cineporti e una Mediateca regionale; davvero penso che ogni polemica, ogni attacco (puntuale e legato sempre alla nostra visibilità, dunque sferrato contro di noi per usare le cose belle che realizziamo per vivere di luce riflessa e per questo minoritarie, tristi e perdenti), siano motivo di rafforzamento e nuova linfa per i nostri obiettivi.
La cultura. le infrastrutture materiali e immateriali sono le fondamenta della coesione sociale.
Avanti così, avanti in direzione ostinata e contraria al vento che gira nel Paese, continuiamo con forza a costruire in Puglia l'esempio per tutti e tutte.
 

One Response
  1. Congratulazioni Silvio e congratulazioni a tutta l’AFC, spero e faccio il tifo anche per la nostra regione la Basilicata che ha appena costituito una film commission. Spero che anche da noi possa iniziare a soffiare un vento diverso ripartendo dalla cultura e dalle connessioni! Bravi. Ad maiora!

Comments are closed.