Le premiazioni del Sudestival

Dopo il grande successo all’Italians in DC Festival di Washington dello scorso maggio, all’interno del quale è stato proiettato il film vincitore del Premio del Pubblico “Rodonea” Giochi d’estate di Rolando Colla, è tempo di premiazioni ufficiali al Sudestival.
Primo appuntamento venerdì 6 luglio, alle ore 21 in piazza San Benedetto a Polignano a Mare: la Giuria Giovani consegnerà il Premio Giuria Giovani “D’Autore” 2012 ad Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola, vincitore del Globo d’Oro per la categoria Opera prima che ad oggi ha ricevuto ventuno premi, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica.
La serata, alla presenza del regista e delle istituzioni locali, sarà moderata da Antonella Gaeta, presidente dell’Apulia Film Commission, che intervisterà l’autore.
Sabato 7 luglio, sempre alle ore 21, gran chiusura con il Premio del Pubblico “Rodonea” Giochi d’estate di Rolando Colla, che sarà proiettato nella piazza Palmieri di Monopoli. Presenti alla premiazione gli attori protagonisti Antonio Merone e Alessia Barela.
Si conclude così la XIII edizione del Sudestival che, con oltre 5000 presenze, ha confermato come vincente la formula itinerante introdotta lo scorso anno.
Michele Suma, Direttore Artistico del festival, commenta così: “E’ con grande soddisfazione che ci prepariamo alle giornate finali di questa edizione. I due film premiati dimostrano la qualità del nostro festival, che, per il secondo anno consecutivo, decreta vincitore un film successivamente candidato al Globo d’oro. Il Sudestival è una realtà consolidata nel nostro territorio, capace di esprimere una entusiastica capacità aggregativa ed una esclusiva occasione di conoscenza cinematografica. Siamo già al lavoro per una XIV edizione ricca di novità”.