“L’amore non si sa”, opera prima del regista Marcello Di Noto, dal 19 Agosto al cinema

“L’amore non si sa”, opera prima del regista Marcello Di Noto, dal 19 Agosto al cinema

Attraverso la storia di un musicista e donnaiolo, si racconta l’impatto che l’illegalità, l’omertà e la rassegnazione, hanno sulla coscienza delle persone. È la storia del film “L’amore non si sa”, opera prima del regista Marcello Di Noto, con protagonisti Antonio FollettoSilvia D’amicoDiane Fleri, Gianni D’AddarioSimone Borrelli, che, a partire da giovedì 19 agosto, sarà nelle sale.    

Prima dell’uscita nelle sale cinematografiche, il film sarà in concorso, insieme ad altri 5 lungometraggi, nella sezione “lungometraggi opere prime e seconde italiane” alla XIII edizione dell’Ortigia Film Festival. La proiezione, infatti, si terrà venerdì 16 luglio all'Arena Minerva di Siracusa.   

La vicenda racconta di Denis, musicista e donnaiolo, che lavora e si diverte sulla scia del business neomelodico gestito dalla malavita, senza farsi troppe domande. Quando si trova, suo malgrado, nel mezzo di un regolamento di conti, Denis non può fare a meno di accorgersi che il futuro non può esistere finché continuerà a camminare nel bagnasciuga delle logiche omertose. Grazie all'amore per Marian, travolgente e passionale, Denis troverà la forza di ribellarsi alla cricca di "onesti" criminali che abitavano abusivamente la sua vita. E lo farà a modo suo: senza eroismi, tragedie o ripensamenti. Pura forza dell'istinto. Pura forza dell'amore. 

Girato prevalentemente a Bari e i suoi dintorni, ma anche a Polignano a Mare, “L’amore non si sa” è stato realizzato in quattro settimane nei mesi di luglio e agosto 2020. Prodotto da Ideacinema e Scirocco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema (distribuzione esecutiva di Antonio Carloni e Artex Film), è sostenuto dell’Apulia Film Fund della Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e da Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film sono state impegnate 82 unità lavorative pugliesi.