"Je chess la realdà" miglior videoclip a TagliaCorti 2010

Si è conclusa positivamente la seconda edizione del giovane festival per cortometraggi e videoclip TAGLIACORTI 2010, il festival organizzato e coordinato dal collettivo RadioInCorso - nato attorno all'omonima web radio gestita interamente da studenti dell'Università di Trieste - ha visto nella serata del 2 dicembre il momento conclusivo: 16 tra videoclip e cortometraggi di giovani e talentuosi autori italiani si sono susseguiti nella splendida cornice del Teatro Miela di Trieste.

La serata ha visto la partecipazione come special guest del rapper italiano Frankie Hi NRG, che ha proposto brani storici della sua dscografia, uno su tutti "Quelli che ben pensano" del 1997.
Tra le sezioni premiate, la giuria - composta tra gli altri da Max Maestroni curatore e organizzatore di molti festival tra cui il Trieste Film Festival, il Far East Film Festival – ha voluto premiare come miglior videoclip "Iè chess la realdà" di Nico Angiuli e Ch. Mantuano: il video interamente ambientato nel quartiere popolare CEP di Bari, nasce dalla  collaborazione dei due filmakers con l'mc Walino autore del brano musicale e protagonista del clip.

La giuria ha così motivato la premiazione: " un clip con una bella fotografia, ambientazione di strada molto azzeccata comparse che si adattano alla crudezza del brano risultando vere, genuine, sincere e determinanti a portare un messaggio significativo non solo con le parole ma anche con le immagini".