Giampiero Alicchio vince il Premio Rai Cinema Channel

La quindicesima edizione dell’International ShorTS Film Festival, organizzato da Maremetraggio e svoltosi dal 29 giugno al 5 luglio ’14 a Trieste, ha visto il regista di Gravina in Puglia Gianpiero Alicchio ricevere il Premio Rai Cinema Channel.it per il cortometraggio “L’appuntamento” .
 
Il lavoro di Alicchio, già vincitore del 53° Globo d’Oro come miglior corto e investito dell’Honorable Mention al Los Angeles Movie Awards nel 2013, sarà ora visibile sulla piattaforma web www.raicinemachannel.it dedicato ai prodotti cinematografici di Rai Cinema e Rai Cinema Channel.
 
Gli interpreti de “L’appuntamento”, visti trionfanti nel 2013 per l’assegnazione del “Best Supporting Actor in a Short Dramedy” al Best Actors Film Festival, sono Camilla Bianchini, Stella Saccà, Manuel Ricco e lo stesso regista Giampiero Alicchio. I quattro vanno a raccontare in undici minuti l’incompatibilità tra i sessi ai giorni d’oggi. Una coppia di amici, invitano due loro coetanee a cena fuori. Come un vero appuntamento che si rispetti, lasciano decidere il locale alle donne e le rendono loro ospiti. La scelta ricade su un locale vegetariano non molto economico. I ragazzi, cercano di ricorrere alle loro doti galanti per ‘svoltare la serata’ in intimità. Mettendo a loro agio le ragazze tanto da far venir loro il desiderio di ripetere quanto prima l’uscita, ma al momento di salutarsi, qualcosa non va per il verso giusto. La serata cambia.