I edizione MOVIERACT

Il Distretto Rotaract 2120 di Puglia e Basilicata, in persona dei Rappresentanti Distrettuali 2008-2009, Teresa Ranieri, e 2009-2010, Elio Franco, ha indetto la 1° edizione del Festival di cortometraggi "MOVIERACT".
Trattasi di un festival a carattere nazionale e a tema libero.

Il Bando di concorso e il dettagliato regolamento, unitamente alla scheda di iscrizione e alle liberatorie necessarie, sono rinvenibili sul sito www.movieract.it.

Per info e chiarimenti contattare invece il seguente indirizzo di posta elettronica info@movieract.it.
Direttore artistico del Festival sarà il giornalista Christian Montanaro.
Il termine di scadenza per l’invio delle opere è fissato per il prossimo 30 dicembre alla segreteria organizzativa del Festival, sita in Bari, alla via Delle Murge n. 59/A.

Il Festival consisterà in una fase selettiva e poi nella finalissima, prevista per il 10 gennaio 2010 presso la Sala Murat, sita in Bari, in Piazza Ferrarese, nel corso della quale verrà decretato il cortometraggio vincitore, insieme ad altri premi accessori.
L’evento, che di per sé costituisce una interessante vetrina per i numerosi filmaker e aspiranti tali del panorama cinematografico italiano, svolgerà anche un importante fine benefico, in pieno stile "Rotaract", con i fondi raccolti che serviranno alla parziale ristrutturazione di beni culturali della Regione Abruzzo, come si sa ancora bisognosa di svariati interventi umanitari.