Francesco Calogero al Cineporto di Lecce per la proiezione di "Seconda primavera" nella rassegna "Per un canone del cinema italiano"

Martedì 28 novembre, per la rassegna Per un canone del cinema italiano – di Spaziocineforum e Apulia film Commission – al CineLab del Cineporto di Lecce sarà presentato il film "Seconda Primavera" di Francesco Calogero. La proiezione sarà introdotta e commentata dal regista, presente in sala ospite del Cineporto di Lecce.
 
SINOSSI
Nell'arco di sei stagioni, le storie incrociate di quattro personaggi, ciascuno rappresentativo di una diversa età della vita. Cambierà la vita dell’architetto cinquantenne Andrea dopo l'incontro con la studentessa Hikma, che gli ricorda la moglie Sofia, morta in circostanze oscure. Ripudiata dal fratello, un ristoratore di origine maghrebina, dopo essere rimasta incinta del trentenne Riccardo - già sposato con Rosanna, circa dieci anni più grande di lui - Hikma viene ospitata da Andrea, a cui insegna a prendersi cura del giardino che circonda la sua grande villa al mare. Andrea comincia ad innamorarsi: la seconda primavera della storia è per lui una nuova stagione di passioni. Ma quando Riccardo ritorna da Hikma - dopo un periodo di riavvicinamento alla moglie - Andrea si sa fare da parte: il suo rammarico è però attenuato dalla consapevolezza di essere ritornato alla vita.
CineLab Giuseppe Bertolucci, Vecchia Frigole, 36 – ore 20,30 - Ingresso gratuito
 
 
 
Mappa digitale: http://g.co/maps/e4nsp