Corso di formazione al Ciasu con Palomar e Uniba

Il CIASU, in collaborazione con la casa di produzione Palomar e l’Università degli Studi di Bari, organizza nell’ambito delle attività di Summer e Winter School, la seconda edizione del corso di Formazione Audiovisiva per imparare i segreti del mondo della tv e del cinema.
Bari, 26.08.2014 - Il corso avrà inizio il 13 ottobre presso la sede del CIASU (Fasano) e avrà la durata di cinque giornate formative in cui verranno affrontate le principali tematiche riguardanti la produzione audiovisiva.
Obiettivo primario del corso è quello di fornire a studenti e appassionati, l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore illustrando teoricamente e praticamente le dinamiche e i rapporti che sottostanno alla riuscita di un progetto audiovisivo.
Ogni giornata è dedicata a una tematica: “La produzione audiovisiva: stakeholder, struttura finanziaria e amministrazione”;  “Scrittura: il processo creativo, dall’idea alla sceneggiatura”; “Regia”;  “I reparti: Fotografia e  Scenografia” e infine “Montaggio e Post Produzione”.
Le lezioni saranno tenute da alcuni dei più importanti professionisti del settore che metteranno a disposizione degli allievi la loro professionalità ed esperienza.
Le giornate si articoleranno in tre parti: le prime due, la mattina, saranno lezioni frontali in aula mentre il pomeriggio sarà dedicato al training on the job sul set della fiction tv campione di ascolti “Braccialetti Rossi” diretta da Giacomo Campiotti, scritta da Sandro Petraglia e realizzata dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction.
La Palomar è una delle società di produzione televisive e cinematografiche di maggior esperienza in Italia. Dalla sua fondazione, Palomar ha lavorato per la televisione e il cinema e ha prodotto numerosi programmi tv, fiction, film per il cinema, programmi di informazione ed entertainment.
Il CIASU, Centro Internazionale Alti Studi Universitari, è nato con lo scopo di contribuire, con le Università, i Centri di ricerca, le istituzioni pubbliche locali e le organizzazioni imprenditoriali, alla creazione delle condizioni culturali di sviluppo del territorio attraverso l'accesso alla conoscenza, la circolazione delle informazioni, la produzione di nuova conoscenza, la valorizzazione delle esperienze acquisite.
Per informazioni e richieste di iscrizione contattare i seguenti numeri 080.5968331 – 328.7328411 o inviare una email a info@ciasu.net.