Cineporto di Bari / Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle proiezioni pomeridiane della rassegna "NaturallyDoc"

La Fondazione Apulia Film Commission organizza presso i Cineporti di Puglia\Bari (c/o Fiera del Levante – Lungomare Starita, 1), la rassegna cinematografica “NaturallyDoc”, nell’ambito del progetto “Cineporti di Puglia”, finanziato a valere su risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 “Accordo di Programma Quadro - Beni ed attività culturali”.
La rassegna si svilupperà nel corso di tre giornate monografiche dedicate ai più grandi registi naturalistici francesi: 31 marzo, 12 e 14 aprile 2016 e saranno articolate in due momenti principali, quello pomeridiano dedicato ai ragazzi in fascia scolastica e quello serale aperto a tutti gli interessati. A condurre gli eventi ci sarà Francesco Petretti, famoso biologo ed ornitologo.
La Fondazione Apulia Film Commission intende acquisire candidature da parte di Istituti scolastici, associazioni culturali e/o cooperative sociali pugliesi, al fine di offrire a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e 14 anni l’opportunità di partecipare alle attività pomeridiane previste nell’ambito della rassegna cinematografica.
Il programma pomeridiano (dalle ore 15,30 alle 17,30) sarà così articolato:
- 31 marzo 2016 proiezione del film “La vita negli oceani” (2010) di Jacques Perrin,
- 12 aprile proiezione del film “Microcosmos” (1996) di Claude Nuridsany,
- 14 aprile proiezione del film “La marcia dei pinguini” (2005) di Luc Jacquet.
Per le giornate di apertura e chiusura ad introdurre i film ai ragazzi ci sarà Francesco Petretti.
La Fondazione Apulia Film Commission offre agli Istituti scolastici, associazioni culturali e/o cooperative sociali provenienti dall'area della città metropolitana di Bari un servizio di transfer andata e ritorno per raggiungere il Cineporto di Bari.
L’adesione all’iniziativa dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno venerdì 24 marzo 2016 a mezzo PEC all’indirizzo progetti@pec.apuliafilmcommission.it L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura: “Candidatura NaturallyDoc”. Ciascun Istituto/Associazione/Cooperativa dovrà indicare il numero di ragazzi partecipanti e la data delle proiezioni di interesse (anche tutte le date, se interessati).
La Fondazione Apulia Film Commission prenderà in considerazione le candidature secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti (capienza massima 98 posti).
Eventuali richieste di chiarimento relative la procedura di cui trattasi potranno essere inviate all’indirizzo mail email@apuliafilmcommission.it entro e non oltre il giorno mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 18,00.