Agis Card: tesseramento 2010/2011

Torna anche nella stagione 2010/2011 e per il terzo anno l'Agis Card, lo strumento promozionale proposto dall'Agis Puglia e Basilicata per facilitare grazie a sconti speciali l'accesso del pubblico pugliese a cinema, teatro, spettacolo dal vivo in toto e spettacolo viaggiante.
Realizzata con il sostegno della Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’ANEC (Associazione nazionale esercenti cinema), l'Agis Card sarà distribuita a partire dal 17 novembre nelle sale ANEC aderenti, nei teatri della regione, nelle strutture di spettacolo viaggiante e nelle sedi di tutti i nuovi associati Agis: lo spettatore potrà sottoscriverla gratuitamente compilando con i suoi dati l'apposito modulo.
Due le novità per l'edizione 2010/2011.
Innanzi tutto, data la grande richiesta degli anni passati, le Card in distribuzione aumentano, passando da 20mila a 30mila; in secondo luogo si va ampliando da quest'anno il target di riferimento. L'Agis Card infatti, con l'obiettivo di coltivare da oggi quelli che saranno gli spettatori di domani, entra massicciamente nelle scuole per andar a toccare – accanto ai docenti - adolescenti e preadolescenti, stimolandoli così nella direzione dell'approccio ai linguaggi cinematografici e teatrali.
In questo senso dunque saranno 20mila le Card School che l'Agis provvederà ad inviare direttamente a tutti quegli istituti, e quindi sia a docenti sia a studenti, che ne faranno richiesta e che saranno promosse e quindi distribuite anche presso il Campus Giovani, previsto alla Fiera del Levante di Bari da mercoledì 17 a venerdì 19 novembre.
Qui per l'occasione ci saranno artisti della compagnia Piccola Ribalta impegnati a coinvolgere e incitare i ragazzi ad avvicinarsi allo stand dell'Agis Card per scoprirne tutte le sue opzioni. Gli studenti troveranno in diversi punti dello stand delle maschere rappresentanti personaggi del cinema e del teatro, le potranno indossare e avranno inoltre l’opportunità di essere coinvolti in un piccolo "angolo cinema": qui con tanto di impianto audio – luci e riprese, avranno occasione di interpretare per qualche minuto spezzoni di film o spettacoli che hanno fatto la storia del cinema e del teatro. Tutto il materiale prodotto in queste tre giornate dai ragazzi diventerà lo spot ufficiale dell’Agis Card School, veicolato sui siti ufficiali e sui principali social network.
Maggiori informazioni sui cinema e sulle strutture aderenti si possono rintracciare sul sito www.agiscard.eu, oltre che sui portali www.agisbari.it e www.teatropubblicpougliese.it.