Be Movie viaggio nella cultura omosessuale lunedì 12 dicembre all'ABC di Bari

Prosegue lunedì 12 dicembre alle 21.15 presso il cinema ABC di Bari la Rassegna cinematografica BE MOVIE, un viaggio nella cultura omosessuale e transessuale, curata dall’associazione culturale Between, in collaborazione con l’AGIS di Puglia e Basilicata.

Questa settimana tocca alla pellicola "Quelle due" di William Wyler: Karen (Audrey Hepburn) e Martha (Shirley MacLaine) sono due amiche, due insegnanti, sono "quelle due". Con molti sacrifici riescono ad avviare una scuola per ragazze, e quando tutto sembra procedere per il meglio, la bugia crudele di una alunna troppo spesso punita per i cattivi comportamenti, distrugge la vita delle due ragazze, costringendole ad una difesa disperata.

Dopo il successo dell’edizione 2010-11, che ha indotto gli organizzatori a prolungarla per altri tre mesi fino alla scorsa primavera, è tornato dunque l’appuntamento del lunedì al cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito "D’Autore", gestita direttamente dall’Agis di Puglia e Basilicata, divenuta ormai un cult ed un punto di riferimento della vita culturale pugliese.
Be Movie è uno "spazio di libertà" molto amato dal pubblico, per la visione di pellicole rare e di provenienza internazionale, per i temi trattati e per l’atmosfera che si respira nell’appuntamento settimanale.

L’edizione 2011/12 vede in cartellone pellicole "storiche" come "Quelle due" (una straordinaria (Audrey Hepburn) e "Una giornata particolare" di Ettore Scola, al musical "Rent" in programma lunedì 19 dicembre ed a film mai arrivati alla distribuzione ufficiale.

L’appuntamento è dunque ogni lunedì, alle ore 21.15, al cinema ABC.
Biglietto d’ingresso € 4.00.
Informazioni al 346.16.74.512 e sul sito internet www.betweenproject.com