Casting per il corto "The Guardian" di Federico Mazzarisi

Casting per il corto "The Guardian" di Federico Mazzarisi

Per il cortometraggio internazionale “THE GUARDIAN” diretto da Federico Mazzarisi, una produzione TAPELESS FILM in collaborazione con PHAROS FILM con il sostegno di Apulia Film Commission, si cercano attori professionisti ed esordienti per ruoli principali e secondari residenti in Puglia. Non è necessario aver esperienza nel settore o aver studiato recitazione.

Le riprese si terranno a Bari e dintorni (Puglia) nel mese di settembre 2025.

FIGURE RICERCATE:

  • BAMBINO – Età scenica 10 anni, inglese madrelingua o con un'ottima padronanza della lingua.

Cerchiamo un bambino dal look internazionale, con tratti nordici: occhi azzurri, capelli biondi o dai caratteri chiari, viso espressivo.

  • RAGAZZA – Età scenica 15/16 anni che parli inglese (si accettano canditure di maggiorenni, purché rispettino il criterio dell’età scenica).
    Cerchiamo una persona dai tratti caucasici dal carattere spigliato e vivace, di aspetto semplice e naturale. Deve essere italiana ma parlare inglese, anche con qualche imperfezione. Sguardo vispo, energia autentica.

I candidati selezionati saranno convocati per un call back e avranno l'opportunità di sostenere un'ulteriore prova sul ruolo.

Si cercano inoltre, come comparse:

  • DUE RAGAZZE età scenica 15/16 anni (si accettano canditure di maggiorenni, purchè rispettino il criterio dell’età scenica).
    Cerchiamo due adolescenti capaci di esprimere spontaneità e freschezza. Preferibile un look semplice, senza caratterizzazioni troppo marcate. Etnia indifferente.
  • UOMO età scenica 40 anni
    Look da “lupo di mare”, aspetto vissuto e carismatico ma non troppo raffinato.

COME CANDIDARSI:

Inviare il seguente materiale all’indirizzo casting.theguardian@gmail.com:

- Nome e cognome
- Due fotografie (primo piano e figura intera)
- Numero di telefono
- Video di presentazione in inglese (max 1 minuto)

Alla ricezione della candidatura seguirò l’inoltro della liberatoria, da compilare e firmare (in caso di candidature di minorenni la liberatoria deve essere compilata da un tutore legale).

La partecipazione al casting è gratuita. In caso di esito positivo il lavoro sarà retribuito.