20 progetti selezionati per Closing the Gap 2013

A sostegno della strategia dell’industria audiovisiva e della divulgazione della Puglia e della sua cultura nel mondo, l’Apulia Film Commission ha concluso le selezioni dei 20 partecipanti a “Closing the Gap 2013”, il programma di alta formazione rivolto a produttori cinematografici e televisivi crossmediali.
 
Il corso, che prevede anche un seminario dal 18 al 21 marzo 2013 al Cineporto di Bari, prepara i produttori ad avvicinarsi e a presentare agli investitori privati il proprio progetto audiovisivo, attraverso l’insegnamento di strumenti da utilizzare per trovare nuove fonti di finanziamento. Tra i selezionati 4 italiani, oltre a produttori internazionali tra cui inglesi, americani, tedeschi, canadesi, bulgari, e francesi.
 
Durante il corso, i produttori impareranno a pianificare strategie di finanziamento, di marketing transmediale e di distribuzione. Inoltre, acquisiranno gli strumenti per preparare i contenuti di un business plan, per eseguire presentazioni mirate a un pubblico di investitori private equity, per avere l’opportunità di creare contatti e a ricevere un intensivo feedback one to one. I partecipanti avranno, quindi, l’occasione di allenarsi all’esposizione del proprio progetto e, a conclusione del corso, a presentarlo a un gruppo di investitori.
 
Il progetto, organizzato da “Peacefulfish” (società anglo tedesca di consulenza strategica alle imprese nei settori della produzione e della distribuzione di contenuti digitali), vede l’Apulia Film Commission partner insieme a Mallorca Film Commission (Palma) in collaborazione con Media Deals (Francia, un network di investitori pan europei). Per ulteriori informazioni sul workshop, visitarewww.closing-the-gap.net o scrivere a closingthegap@peacefulfish.com.
 
ELENCO PARTECIPANTI