"Temporary road. (Una) Vita di Franco Battiato" in Mediateca per "ViSuoni"

Ultimo appuntamento del 2014 con il ciclo “ViSuoni – Musica per pensare” curato dal Club della canzone d’autore nella Mediateca Regionale Pugliese gestita da Apulia Film Commission: lunedì 15 dicembre dalle 19.00 la serata sarà dedicata a Franco Battiato con la proiezione del documentario "TEMPORARY ROAD. (UNA) VITA DI FRANCO BATTIATO", un film di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani. Quest'ultimo sarà in sala con Tommaso Danisi, musicista e fonico del documentario, per raccontare il percorso esistenziale e quello creativo di Franco Battiato.
Il documentario “Temporary Road” ripercorre le tappe fondamentali di una straordinaria vicenda umana all’insegna dell’arte e dell’evoluzione interiore e lo fa attraverso una lunga conversazione con Battiato, attraverso esclusive riprese del dietro le quinte dei concerti recenti, seguendo la registrazione dell’ultimo album in studio e numerosi frammenti dal tour di “Apriti Sesamo”.
L’opera intende essere più di un documentario e nasce con il proposito di risultare un vero e proprio film, un lavoro completo che ripercorra le orme di una carriera, iniziata ormai quasi cinquant’anni fa. “Temporary Road” è un prodotto nato per il cinema, che desidera parlare a tutti, rivolgendosi tanto ai fans di Franco Battiato quanto al grande pubblico, per il quale il documentario è occasione di approfondimento e riscoperta dell’arte di Battiato.
Info: 3282514906