Teatro Studio Dauno - presentazione nuove attività -

Mercoledì 10 novembre 2010 alle ore 19 presso Sala Conferenze S. Elena, Corso Giannone n. 1 (7° piano) a Foggia si terrà la conferenza stampa di presentazione delle nuove attività del Teatro Studio Dauno.

Teatro Terapia con Aurelia Gagliano
Teatro terapia agisce in diverse situazioni con finalità di prevenzione, riabilitazione e risoluzione di alcune problematiche della psiche. Alcuni psicologi e teatranti hanno sviluppato negli ultimi anni un approccio originale che coniuga le teorie psicologiche e le prassi proprie dell’allestimento scenico. Implica l’educazione alla sensibilità ed alla percezione del proprio movimento corporeo e vocale. L’obiettivo della teatro terapia è quello di rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente e spirito, nella relazione con l’altro, gli altri, se stesso e la propria creatività interpretativa. Il corso è rivolto a coloro che intendono praticare il teatro in forma di terapia e desiderano compiere un percorso di analisi didattica a mediazione teatrale per la propria formazione professionale. Inizio mercoledì 19 gennaio 2011. Frequenza settimanale, il mercoledì, per complessive 20 ore.
Aurelia Gagliano, psicologa, è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia ed è Counselor a orientamento interpersonale approccio integrato. Svolge la libera professione sia in ambito clinico sia in quello della formazione, ed è esperta nella conduzione e nelle tecniche relazionali di varie tipologie di gruppi e nel Counseling, nonché nell’Arteterapia e Teatroterapia, Videolearning e Biodanza.
DIZIONE ED ESPRESSIVITÀ VOCALE condotto da Maurizia Pavarini,
Un corso per scoprire i colori della voce, acquisire nuove tecniche per migliorarne l’uso e renderla musicale. Dizione, ortoepia, fonetica, articolazione ed uso dei suoni, letture oggettive, soggettive e d’atmosfera, sono i principali argomenti oggetto di un lavoro gradevole e divertente che potrà risolvere quei fastidiosi difetti di pronunzia che spesso ci condizionano nella vita quotidiana ed in quella professionale. Inizio è previsto per mercoledì 17 novembre 2010 ore 19,30. Durata: 12 incontri con frequenza settimanale il mercoledì. Obiettivi: correggere le inflessioni di pronuncia regionale, potenziare ed abbellire la voce, migliorare l’espressività vocale. Inoltre, si terranno esercitazioni di auto correzione individuale e di gruppo, test di pronuncia personalizzata.

Info: Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia ‘‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno’’, Viale Cristoforo Colombo 175 - 71121 Foggia - Tel. 320 4942174 - info@teatrostudiodauno.com
Foggia, 25/10/2010.