Taranto è “in short”


Dal 5 al 7 settembre 2014, la città dei due mari ospiterà l’International Short Film Festival  “Taranto in short”. L’iniziativa, patrocinata dall’Apulia Film Commission, nasce dal bisogno di promuovere ed avvicinare l’arte del cinema a quante più persone possibili attraverso proiezioni ed incontri con autori, attori e critici in una provincia attualmente spovvista di tali iniziative.
L’idea parte da Andrea Simonetti, attore e regista tarantino, Michele Bramo, organizzatore di eventi culturali, e Andrea Simonetti jr., addetto stampa dell’associazione “Il Palio di Taranto”. Il festival, per altro ancora alla ricerca di sponsor visto che sino ad ora si è interamte autofinanziato, prevede di mettere in cartellone tre categorie di filmati brevi. Il Nazionale, dedicata ad autori e registi italiani prodotti in Italia; l’Internazionale per cortometraggi provenienti da tutte le nazioni del mondo eccetto l’Italia e quella invece intitolata Ambiente e Mare, rivolta a tutti i corti, italiani e stranieri, che affronteranno la tematica ambientale relativa al mare.
 
Bandi, regolamento per partecipare, contatti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito : www.tarantoinshort.com