Short for feature - “Trasforma il tuo cortometraggio in un film”

Premiere Film e AncheCinema bandiscono un concorso internazionale che prevede la realizzazione di un Lungometraggio a episodi composto da cinque Cortometraggi.
Sono ammesse al concorso Sceneggiature di film Cortometraggio scritte in italiano o in inglese e Cortometraggi già prodotti, inediti e in qualsiasi lingua.
Le Sceneggiature selezionate faranno parte del progetto di Lungometraggio a episodi e riceveranno un premio in denaro di 2000€ condizionato alla sottoscrizione di un contratto di opzione con Premiere Film su soggetto e sceneggiatura.
Per i Cortometraggi già realizzati è prevista invece una divisione in due fasce: fascia A1 prevede l’inserimento dell’Opera nel progetto di Lungometraggio; fascia A2 prevede la possibilità per i Corti selezionati di ricevere un contratto di distribuzione con Premiere Film e AncheCinema.
N.B. Il premio in denaro di 2000€ NON RAPPRESENTA il budget di produzione del cortometraggio. Il budget verrà stabilito successivamente (e in base ad ogni singola sceneggiatura) da Premiere Film, AncheCinema e dai distributori eventualmente coinvolti.
Tutto il materiale andrà inviato entro il 1 dicembre 2015
L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI CHIUDERE ANTICIPATAMENTE IL CONCORSO NEL CASO IN CUI SI RAGGIUNGA, PRIMA DELLA SCADENZA FISSATA, IL LIMITE DI CORTOMETRAGGI RITENUTI IDONEI.
Tra i giurati del concorso lo sceneggiatore/produttore David Bellini, fondatore e presidente di Elsewhere Works, una società con sede a Los Angeles che si occupa di produzione e distribuzione; portavoce della Writers Guild Italia a Los Angeles e membro dell'Academy of Television Arts & Sciences, ovvero gli Emmy. Ancora i registi emergenti, Fabio Guaglione (in uscita “Mine”, suo film d'esordio Hollywoodiano con protagonista Armie Hammer), Roberto De Feo e Andrea Costantino.
Per iscriversi al Concorso e consultare il Regolamento dettagliato è disponibile il sito:
www.shortsforfeature.com