Prorogate al 5 Febbraio 2013 le iscrizioni al laboratorio audiovisivo “Raccontare con il montaggio”, nell'ambito del progetto “I MAKE”

Sono prorogate al 5 febbraio 2013 le iscrizioni per accedere al laboratorio audiovisivo del progetto “I Make” del programma Interreg Italia – Grecia, con partner capofila il GAL - Terre dei Trulli e di Barsento (Bari) e come partner Apulia Film Commission (Italia) e la Municipalità di Preveza (Grecia).
Gli interessati potranno far pervenire le loro domande di partecipazione entro tale data, via e.mail all'indirizzo bandi@galtrulli-barsento.it.
Il termine per la consegna della copia cartacea della domanda è spostato invece al giorno 8 febbraio 2013.

Si ricorda che è possibile iscriversi a più laboratori di una stessa sezione, inviando domande singole per ciascun corso.
Tra le domande prevenute, saranno scelti un massimo di 20 partecipanti selezionati sulla base di curriculum e lettera motivazionale. I corsisti selezionati, potranno così approfondire la teoria e la tecnica del montaggio audiovisivo coordinati da un gruppo di esperti professionisti del cinema e della postproduzione audiovisiva. Tra i docenti segnaliamo la presenza dei registi Davide Barletti, Nico Cirasola, Alessandro Piva e Daniele Vicari, mentre per i montatori saranno presenti Benni Atria, Andrea Facchini, Roberto Perpignani e Marco Spoletini.
Al termine del laboratorio, che si svolgerà tra febbraio e maggio 2013 principalmente nella sede dell’ex macello di Putignano, i corsisti produrranno un progetto filmico di montaggio sulla base delle esperienze acquisite durante il corso. Per maggiori informazioni e dettagli sul bando consultare il sito www.galtrulli-barsento.it.
 
Il progetto “I Make”, nasce con l’intento di condividere con i territori interessati l’esperienza promossa dalla Regione Puglia con il programma “Bollenti Spiriti”. Il valore aggiunto del Programma Regionale per le Politiche giovanili, creato per attivare processi di cittadinanza attiva, è rappresentato dai Laboratorio Urbani per promuovere la partecipazione giovanile all’interno delle comunità locali.
 
In continuità rispetto a tale azione, il progetto si propone di utilizzare la cooperazione tra Puglia e Grecia per sviluppare strategie di cooperazione a supporto della creatività giovanile anche attraverso l’attivazione di laboratori multidisciplinari.