"Progetto Memoria 2011" presentazione progetto e lavori

Si comunica che, martedì 7 giugno alle 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei cinque tra cortometraggi e documentari realizzati per l’edizione 2010-2011 di "Progetto Memoria", interamente finanziati e prodotti dall’Apulia Film Commission.
All’incontro interverranno: Oscar Iarussi e Silvio Maselli, rispettivamente presidente e direttore di Apulia Film Commission, il professor Vito Antonio Leuzzi, coordinatore scientifico progetto "Memoria", e Gianvito Mastroleo (presidente Fondazione Di Vagno) che presenterà il programma delle "Manifestazioni per il Novantesimo Anniversario dell’assassinio di Giuseppe Di Vagno.
Presenti in sala anche i cinque registi autori delle cinque opere: Pierluigi Ferrandini per "Lutto di civiltà", Roberto De Feo e Vito Palumbo per "Poppitu", Michele Roppo e Antonella Sibilia per "Mimmo, Mimino e Mimì, ossia Domenico Modugno", Alessio Giannone per "Binari" e Gianluca Sportelli per "Il Bando".
La conferenza stampa sarà preceduta, a partire dalle 9.45, dalla proiezione riservata alla stampa delle 5 opere (durata complessiva 114’), mentre in serata, a partire dalla 19, saranno gli stessi registi a presentare i loro lavori.
I cinque progetti, raccontano le storie e le imprese di uomini straordinari, espressione della vitalità sociale, culturale, politica ed economica della Puglia del riscatto sociale, che produce, che si rinnova, che comunica e si distingue. Le tracce dei cinque cortometraggi sono incentrate sulle figure di Giuseppe Di Vagno, Giuseppe Pavoncelli, Domenico Modugno, Vittorio Bodini e Padre Anselmo Raguso.