2013 - Bando

Apulia Film Commission sta organizzando la quarta edizione di “PugliaExperience” il workshop itinerante dedicato a sedici sceneggiatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

LA SCADENZA E' STATA PROROGATA ALL'8 MAGGIO 2013
Sarà lo sceneggiatore e regista americano James V. Hart a condurre la quarta edizione di PugliaExperience, il workshop itinerante destinato a sceneggiatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

Autore di molti grandi successi - tra cui Hook capitan uncino, Dracula di Bram Stoker, Tomb Raider, La musica del cuore e Sahara - Hart è anche produttore e regista oltre che uno dei più accreditati docenti americani delle tecniche di narrazione audiovisiva.

Il workshop si svolgerà in Puglia dal 17 Giugno al 6 Luglio 2013 e sarà interamente in lingua inglese. I candidati dovranno inviare, unitamente alla domanda di ammissione, un trattamento (3-5 pagine massimo) per un progetto di film o film TV ambientato in Puglia.

Durante il workshop, i partecipanti lavoreranno sullo sviluppo della sceneggiatura del trattamento presentato, ispirati dai luoghi e dalle persone con le quali verranno in contatto durante i 20 giorni di workshop in giro per la regione.

Requisiti:
- Provata esperienza professionale come sceneggiatori e/o attestato di frequenza di un corso di sceneggiatura organizzato da scuole pubbliche o private
- Eccellente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Requisiti di preferenza:
- 1 laptop con connessione WI-FI

Documenti da allegare:
- Domanda di partecipazione interamente compilata e firmata;
- Autocertificazione circa la veridicità delle informazioni incluse nel Curriculum Vitae e il possesso dei diritti sul trattamento inviato;
- Curriculm professionale preferibilmente in formato europeo o Europass;
- Copia del documento di identità in corso di validità;
- Trattamento originale (3-5 pagine massimo) di un progetto di film o film TV da ambientare in Puglia.

La domanda di partecipazione dovrà contenere tutti i documenti elencati nel bando scansionati in un unico file.
La scadenza e’ stata prorogata all’ 8 Maggio, ore 23.59. Si precisa che e’ possibile richiedere ulteriori informazioni, entro il 7 maggio, ai seguenti contatti:
mail pugliaexperience@apuliafilmcommission.it o telefono +39 080 9752900

Per candidarsi occorre seguire la procedura guidata al seguente link http://tools.apuliafilmcommission.it/lavoraconnoi/index_PE.php

CUP di Progetto B39E12000900004
E' un'iniziativa Cofinanziata dal Fondo di Sviluppo Regionale Europeo - Azione 4.3.1.