Il video artist Giuseppe Laselva ha vinto il premio "Unicef- Frimousses de Creatures"

Giuseppe Laselva ha vinto con il video "Natura di Stoffa" il premio "Unicef- Frimousses de Creatures" proposto dall'Unicef  per sostenere la campagna di raccolta fondi per i bambini del Darfur.

Dopo la vittoria del premio Roma Europa Web Factory 2010 (maratona creativa con oltre 900 partecipanti) e la collaborazione come animatore per il documentario "Mimmo, Mimino e Mimì ossia Domenico Modugno" finanziato dall'Apulia Film Commission, Giuseppe Laselva ottiene un nuovo riconoscimento.

Dal 2003 l’iniziativa di beneficenza "Frimousses de Créatures" chiama a raccolta le firme più prestigiose della haute couture, artisti, designer per la realizzazione di bambole uniche e sofisticate, veri e propri pezzi da collezione. Ogni anno un diverso tema a cui ispirarsi, ogni anno un importante evento di beneficenza durante il quale le bambole vengono esposte e messe all’asta. Il ricavato è interamente devoluto per aiutare i bambini del Darfur.

Quest’anno l’evento è ospitato al Petit Palais di Parigi tra il 28 novembre e il 4 dicembre 2011. L’asta si terrà il 13 dicembre a Drout. L’Unicef ha chiesto a stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Chantal Thomass e Marc Jacobs e ai più famosi designer di realizzare 53 bambole ispirate al tema: "Natura, una promessa di bellezza".

Quest'anno UNICEF ha chiesto atttravero Userfarm ai videomaker europei di dare il loro personale contributo alla causa reallizzando un video che interpreti il tema dell’evento "Natura, una promessa di bellezza" utilizzando come protagonista una bambola a scelta tra quelle realizzate dalle case di moda.

Il video artist pugliese, Giuseppe Laselva, è stato selezionato insieme ad altri 3 videomaker europei come vincitore di questo contest, con la piccola e delicata animazione "Natura di Stoffa" musicate dal musicista Giorgio Carofiglio.