Da giovedì 20 settembre arrivano nelle sale cinematografiche "Sembra Mio Figlio" di Costanza Quatriglio e "Ricchi di Fantasia" di Francesco Miccichè

A partire da domani, giovedì 20 settembre, arrivano nelle sale cinematografiche due nuovi film girati in Puglia: “Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio e “Ricchi di fantasia” di Francesco Miccichè.
Sembra mio figlio”, girato nell’ottobre del 2016 per una settimana tra Bari e Gravina, racconta la storia di un viaggio tra Oriente e Occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli. Dopo essere stato presentato fuori concorso all’edizione 2018 del Festival di Locarno, arriva nelle sale con un cast internazionale: l’attrice croata Tihana Lazovic, Basir Ahang e Dawood Yousefi.
Vincitore dell’Apulia Development Film Fund della Regione Puglia (10mila euro), il fondo destinato allo sviluppo di progetti filmici, “Sembra mio figlio” è prodotto da Ascent Film con Rai Cinema in coproduzione con la belga Caviar Film con il supporto di MIBACT, Eurimages, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Apulia Film Commission ed è stato girato tra il Friuli, Roma e la Puglia.
Barese, Salento e Capitanata: sono tre le zone della Puglia coinvolte nelle riprese del film “Ricchi di Fantasia” di Francesco Miccichè. Il film, infatti, è stato girato a settembre del 2017 tra Polignano a Mare e Monopoli (in provincia di Bari), Carovigno (in provincia di Brindisi) e Accadia (in provincia di Foggia).
Il film racconta la storia di Sergio, ex geometra declassato a carpentiere, che lavora tre giorni a settimana in un cantiere. Con il suo spirito libero e fantasioso, allieta con scherzi e battute i suoi colleghi immersi nella noia e nella precarietà del lavoro. La sua situazione a casa è tutt’altro che semplice. Un giorno, i colleghi di Sergio, decidono di fargli uno scherzo pesante: gli fanno credere di aver vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Protagonisti della vicenda sono gli attori: Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. Nel cast figurano anche Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo e Paolo Calabresi.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution ed è stato realizzato col sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission.