"Lo strano caso del dr David e Mr Cronenberg" presentazione libro a Monopoli

Il regista Alessandro Aronadio sarà a Monopoli, anche in veste di scrittore, per presentare il suo ultimo saggio. Fissato per giovedì 3 febbraio p.v., l’incontro rientra nell’ambito della nutrita programmazione 2011 del locale Presidio del Libro dal titolo "La grammatica della vita", realizzata in collaborazione anche con l’associazione"Sguardi".
A dialogare con l’autore sarà Michele Suma, Direttore artistico di Sudestival, che presenterà il volume del regista dal titolo "Lo stano Caso del Dr. David e Mr. Cronenberg - Saggio sul doppio nel cinema" (Bietti editore).
"Je est un autre" scriveva Arthur Rimbaud, e tale è la premessa poetica dell'indagine ­ psicologica e cinematografica ­ di questo lavoro di Aronadio, già regista di un film sul "doppio" presentato con successo all'ultima Berlinale ("Due vite per caso", 2010) e qui acuto e illuminante esploratore di uno dei temi chiave delle manifestazioni artistiche del Novecento, sublimato e reso vivo attraverso l'analisi dell'opera del regista canadese David Cronenberg e, segnatamente, del suo "Inseparabili", su cui "chi pensava fosse stato scritto tutto, ma proprio tutto, dovrà almeno in parte ricredersi".
Appuntamento da non perdere giovedì prossimo, 3 febbraio, alle ore 19.00, presso la libreria Chiarito di Monopoli (via Ricciotti, 12).