Le best practice italiane al workshop di Teca del Mediterraneo

Le best practice italiane saranno le protagoniste del XVII workshop di Teca del Mediterraneo. L’evento, dal titolo “La biblioteca per lo sviluppo del Paese: tra economia e welfare”, avrà luogo lunedì 30 marzo, alle ore 9, all’Hotel Palace di Bari (via Francesco Lombardi, 13).
Dopo i saluti istituzionali di Onofrio Introna e Angela Barbanente e l’apertura dei lavori di Daniela Daloiso, Direttrice del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, interverranno: Antonio Uric-chio, Rettore dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e Waldemaro Morge-se, coordinatore MAB (Musei,Archivi Biblioteche) della Puglia.
La prima sessione con inizio alle ore 10, sarà introdotta e coordinata da Michele Capriati dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Interverranno: Massimo Paradiso per l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Tommaso Paiano per la Warehouse Coworking Factory di Marotta (PU), Maurizio Vivarelli per l’Università degli Studi di Torino, Roberto Ventura per la Biblioteca di scienze tecnologiche dell’ Università degli Studi di Firenze, Laura Ballestra per la Biblioteca “M. Rostoni” dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, seguirà il dibattito.
La sessione pomeridiana dalle ore 14.30, sarà introdotta e coordinata da Franco Mercurio della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”. Seguiranno gli interventi di: Marilena Cortesini per la Biblioteca Civica di Colo-gno Monzese, Enrica Borsari per il Sistema bibliotecario del Comune di Milano, Anna Laura Saso per l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ISPRA, Antonio Lovecchio per Teca del Mediterraneo, concluderà la sessione l’architetto, Arturo Cucciolla.
Per partecipare al workshop, è necessario iscriversi online entro il 26 marzo , collegandosi alla sezione eventi del sito web di Teca del Mediterraneo http://biblioteca.consiglio.puglia.it/. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Durante il workshop sarà possibile visitare un percorso editoriale di Case Editrici, Librerie, Concessionarie, Società di informatica, AIB-Associazione Italiana Biblioteche – Sez. Puglia e Organizzazioni varie.
Per informazioni:
tel. +39 080 5402770, +39 080 5402759
mail:biblioteca@bcr.puglia.it, biblioteca@consiglio.puglia.it
sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it/