La Regione Puglia premiata al concorso nazionale "La PA che si vede"

Il Formez PA, centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della PA ha collaborato con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione e il Consiglio Nazionale dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti ad indire la VI edizione del Premio nazionale "La PA che si vede - la tv che parla con te".

Il concorso è rivolto a quelle Pubbliche Amministrazioni che sperimentano la produzione audiovisiva e le applicazioni interattive rendendole disponibili su diversi canali (web, tv analogica, digitale terrestre, tv via cavo, tv satellitare, mobile tv, monitor dislocati in luoghi ad alta affluenza).

L' Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia è stata selezionata tra le istituzioni partecipanti al bando e sarà premiata a Roma il 30 Novembre prossimo per lo spot istituzionale realizzato in collaborazione con la Fondazione regionale Apulia Film Commission.

Il premio vuole segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come nuovo modello di servizio al cittadino, sfruttando al meglio le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv. L’iniziativa ha la finalità di valorizzare il livello produttivo, la creatività e le professionalità coinvolte nei singoli progetti delle Pubbliche Amministrazioni, tesi a cogliere le opportunità della convergenza digitale.