La Puglia alla 66. edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia

mvCon grande orgoglio annunciamo la presenza di tre progetti cinematografici alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia:

"Il grande sogno" di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Jasmine Trinca e Laura Morante.

Il '68  narrato dai più importanti attori del panorama italiano, girato anche in Salento con il contributo della Apulia Film Commission in concorso alla Mostra, uno dei quattro film scelti dalla giuria.

Inoltre, alla VI edizione di Giornate degli autori - Venice Days, sezione collaterale della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia:

Honeymoons, diretto da Goran Paskaljevic - la prima produzione serbo albanese, girato anche in Puglia con il sostegno della Apulia Film Commission.
Il nuovo lavoro del regista di "La polveriera" dedicato al dramma dell'emigrazione.

Alda Merini - Una donna sul palcoscenico, diretto dal regista pugliese Cosimo Damiano Damato - un film documentario girato in presa diretta nella casa di Alda Merini, dove la poetessa dei Navigli si abbandona ad un racconto di sé puro ed elegiaco, mettendo a nudo la sua anima.

Nella sezione "Corti Cortissimi" sarà presentato come evento speciale, invece, "Uerra" il cortometraggio diretto da Paolo Sassanelli.

L'opera prima dell'attore pugliese verrà proiettata nella Sala Perla il 10 Settembre alle ore 17.

La Puglia si conferma una presenza importante nel panorama internazionale cinematografico come luogo di creazione e creatività di qualità.

[kml_flashembed movie="http://it.youtube.com/v/f9tj-A3iTzY" width="436" height="347" wmode="transparent" /]