"Indovina chi sposa mia figlia" conferenza stampa al Cineporto di Bari

Apulia Film Commission comunica che, venerdì 16 alle 18, nella sala di proiezione della Fondazione Apulia Film Commission a Bari (presso la Fiera del Levante), è convocata la conferenze stampa di presentazione del film "Indovina chi sposa mia figlia" della regista tedesca Neele Volmar.All’incontro sarà presente l’attore Lino Banfi , parte del cast artistico e i produttori.
Dopo l’incontro con i giornalisti, alle 20.30, Banfi sarà al Multisala Galleria di Bari per salutare il pubblico prima della proiezione del film, in programmazione nella sala barese per una settimana.
Alle 22.30, invece, Banfi e tutto il cast sarà al cinema Sidoli di Gravina di Puglia, città che ha ospitato la parte italiana delle riprese del film. L’anteprima a Gravina, è un anche modo per ringraziare tutta la cittadinanza per il calore e la collaborazione dimostrata nella realizzazione dell’opera.
Prodotto da Cristiano Bortone per la società Orisa produzioni, con il sostegno della Apulia Film Commission grazie ai fondi dell’Assessorato regionale al Turismo e distribuito dalla 20th Century Fox, il film è interpretato da un inedito Lino Banfi e un esilarante Sergio Rubini.
Tratto dal romanzo bestseller tedesco di Jan Weiler "Maria, non gli piace!", il film racconta la storia di Antonio Marcipane (Banfi), un pugliese emigrato da giovane in Germania, oggi alle prese con il suo incubo peggiore: il matrimonio della figlia con un genero tedesco.
La commedia ha conquistato il pubblico tedesco con la sua simpatia e l’interpretazione sorprendente di Banfi (che recita per gran parte del film in tedesco), portando il film a superare i dieci milioni di euro di incasso e rendendolo uno dei successi della stagione.