Il weekend

Finalmente è arrivato il weekend. Non vi ero mai giunto così stanco come questo qui.

La ragione è nella settimana che abbiamo vissuto in Apulia film commission: mentre proseguono la preparazione del prossimo Bif&st, le riprese di ben tre film e la preparazione di altri due che partono lunedì prossimo, la predisposizione del bilancio di previsione, la lettura di 29 sceneggiature e altrettante domande di partecipazione per il film fund, la preparazione del Consiglio di Amministrazione, la programmazione del circuito D'Autore, l'incontro di decine di persone che ogni settimana vogliono incontrarci, la preparazione delle rendicontazioni dei fondi europei e molte molte altre cose ancora; mentre tutto questo procedeva, abbiamo ospitato al Cineporto di Bari la conclusione della seconda edizione di Puglia Experience.

L'edizione di quest'anno è stata magica. Sedici professionisti preparati e molto stimolanti che hanno effettuato i loro "pitching" con 19 produttori di valore. E noi nel mezzo. Trenta persone da seguire, accompagnare, di cui conoscere storie e biografie e interessi e desideri.

E ieri poi, tutta la giornata è stata travolta dalla prima edizione del Forum Europeo di Coproduzione con decine di produttori internazionali a parlarsi di progetti, a proporci idee, a chiederci sponda.

Esistiamo da tre anni e tre mesi. Ma quanta fatica!