Il sito Apulia Film Commission ottimizzato per smartphone

In perfetta sintonia con le strategie di comunicazione istituzionale messe in atto dalla Fondazione Apulia Film Commission finalizzate all’immediato contatto con le sue attività, a partire da oggi viene ottimizzata la navigazione sul proprio sito (www.apuliafilmcommission.it) tramite dispositivi smartphone. È online, infatti, la nuova versione del sito di Apulia Film Commission per mobile: un’Apulia tutta da navigare.
 
Gli smartphones, quasi 300 milioni di esemplari venduti nell’ultimo anno, sono diventati i grandi protagonisti dell’innovazione tecnologica mondiale del futuro, una scena a cui stanno imponendo nuove dinamiche di consumo, tanto da segnare sempre più l’esigenza di un linguaggio specifico per la navigazione attraverso tali dispositivi. Non più la Rete, ma una rete mobile tra le mano, così come l’accesso a internet.
Questo continuo mutamento tecnologico non poteva certo lasciare indifferente Apulia Film Commission che, con l’apporto tecnico dalla Developing.it di Bari, ha subito investito nella realizzazione di una versione del suo sito istituzionale ottimizzato per la navigazione con smartphone.
Con i dispositivi smartphone, il portale di AFC risponde a uno degli obiettivi primari della comunicazione istituzionale: accesso diretto, immediato, fruibile e consultabile dal proprio cellulare in maniera rapida, funzionale e intuitiva.
Un’Apulia tutta da navigare, quindi, che guarda ai suoi tanti utenti e fruitori nell’ottica di ottimizzare il proprio servizio di trasparenza e di interazione che, in questi anni di attività, hanno prodotto un polo pulsante del dibattito culturale regionale e nazionale, non solo in materia di produzione cinematografica e audiovisive.