Il regista Diego Olivares giovedì 15 febbraio al Cineporto di Bari per "Registi fuori dagli sche(r)mi"

La settima edizione della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi”, prosegue con la proiezione di uno dei film italiani più discussi e sorprendenti dell’anno: “Veleno” di Diego Olivares.
Evento di chiusura dell’ultima Settimana della Critica del Festival di Venezia, il film sarà proiettato giovedì 15 febbraio alle 20.30 al Cineporto di Bari (ingresso libero fino a esaurimento posti). Alla visione sarà presente il regista Diego Olivares insieme al critico Anton Giulio Mancino e Luigi Abiusi, direttore artistico della rassegna e direttore di Uzak.it.
Con un cast d’eccezione che vede tra i protagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito, il film, ambientato nella terra dei fuochi, si basa su una storia vera, ed è un intreccio struggente tra storia d’amore, denuncia dell’inquinamento e delle collusioni tra camorra e politica, inno alla terra e al suo retaggio. Film di grandi interpretazioni, probabilmente la migliore prova attoriale di Luisa Ranieri, la regia di Olivares snoda una narrazione serrata eppure piena di emozioni, a cui contribuisce la favolosa colonna sonora di un Enzo Gragnianiello in stato di grazia.
“Registi fuori dagli scheRmi” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e del P.O.R. Puglia 2014-2020 – Asse VI Obiettivo Tematico 6.7.