"Il primo incarico" di Giorgia Cecere in anteprima a Londra e San Pietroburgo

Dopo il prestigioso doppio riconoscimento alla 15esima edizione del N.I.C.E. –New Italian Cinema Festival, "Il primo incarico" opera prima della regista e sceneggiatrice pugliese Giorgia Cecere sbarca nel Regno Unito. Il film è stato selezionato nell’ambito dell’Italian Film Festival di Londra (Cinema Made in Italy) e sarà proiettato il 18 e il 26 marzo presso l’Istituto Italiano di Cultura.
Al termine della proiezione del 18 marzo, è previsto il concerto di Donatello Pisanello, musicista, ricercatore di tradizione popolare salentina e compositore di colonne sonore.
"Il primo incarico" è stato girato interamente in Puglia (tra Cisternino e Castrignano del Capo), prodotto da Donatella Botti per Bianca e dalla Saietta Film con il contributo di Apulia Film Commission. Cecere, autrice del film insieme a Li Xiang Yang, nel suo esordio da regista racconta la storia di un’insegnante pronta a svolgere il suo incarico in un paesino del Sud Salento negli anni Cinquanta.
Nei giorni della prima londinese, la regista sarà impegnata in Russia, per la proiezione del film il 20 e il 23 marzo al N.I.C.E. RUSSIA 2012, in programma al Museo Kino, dal 18 al 26 marzo 2012. "Il primo incarico" è uno dei nove film italiani in anteprima per il pubblico russo per il Festival che nella passata edizione ha fatto registrare cifre da tutto esaurito: sold out per l'inaugurazione, oltre duemila biglietti venduti soltanto nei primi due giorni con una media di 300 spettatori a proiezione.