Il distretto industriale della Puglia creativa

Ai sensi della legge regionale 03 agosto 2007 n. 23, il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e la Fondazione Apulia Film Commission hanno intenzione di partecipare alla costituzione di un comitato promotore per il riconoscimento del Distretto Produttivo della "Puglia Creativa", cui afferiscono aziende dei comparti dell'audiovisivo, dello spettacolo dal vivo, della musica, della creatività artistico/culturale e dell'innovazione.
L'obiettivo è quello del riconoscimento da parte della Regione Puglia di un nuovo distretto industriale, inteso come un sistema di poli produttivi scientifici e culturali in rete, in grado di dialogare con i sistemi di eccellenza a livello nazionale ed internazionale.
A tale scopo si invitano a prendere parte alla procedura di riconoscimento del distretto i seguenti soggetti operanti nelle filiere dell'audiovisivo, dello spettacolo dal vivo, della musica, della creatività artistico/culturale e dell'innovazione: a) imprese operanti nel territorio regionale; b) associazioni di categoria e sindacali di rilevanza regionale e rappresentate in seno al Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (CNEL); c) enti e associazioni pubbliche, aziende speciali, camere di commercio, società a partecipazione pubblica; b) associazioni private, fondazioni e consorzi; c) università, istituzioni pubbliche e private riconosciute e attive nel campo dell'istruzione e della formazione professionale, della promozione, dell'innovazione e della ricerca finalizzate allo sviluppo del sistema produttivo.
I soggetti che fossero interessati possono richiedere la sottoscrizione del "protocollo d'intesa finalizzato alla costituzione di un comitato promotore per il riconoscimento del distretto produttivo della Puglia Creativa"inviando il seguente file scaricabile debitamente compilato e sottoscritto riportato su carta intestata della società promotrice, con raccomandata A/R presso gli uffici della Fondazione Apulia Film Commssion o del Teatro Pubblico Pugliese.
Per info scrivere ai seguenti ai seguenti contatti email:
CONSORZIO TEATRO PUBBLICO PUGLIESE - fesr@teatropubblicopugliese.it
FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION - email@apuliafilmcommission.it
Le richieste vanno inoltrate improrogabilmente entro le ore 12.00 del 24 Febbraio 2011. Resta inteso che, in caso di riconoscimento del Distretto Produttivo, si potrà richiedere l'adesione in qualunque momento.

NOTA BENE

Al fine di finalizzare l’adesione alla procedura di riconoscimento del distretto produttivo della Puglia Creativa, chiediamo la cortesia ai legali rappresentanti delle aziende di recarsi al Cineporto di Bari (Apulia Film Commission, presso la Fiera del Levante), in uno dei giorni 24 o 25 Febbraio, tra le ore 10.00 e le ore 13.00 tra le 15.00 e le 18.00 per firmare in originale la copia del protocollo che verrà inviata alla Regione Puglia.
Coloro che non abbiano ancora consegnato la scheda di adesione compilata (corredata del documento di riconoscimento del legale rappresentante) potranno farlo direttamente in questa sede.
Si tratta di una maggiore tutela finalizzata ad una più corretta formalizzazione della domanda. In ogni caso tutte le schede fin qui pervenute saranno allegate al protocollo d’intesa.
Purtroppo i tempi ristretti richiedono da parte di ciascuno uno sforzo di disponibilità legato all’urgenza dell’imminente scadenza.