I Galantuomini al Festival di Roma

Apulia Film Commission, dopo l’annunciato film di Daniele Vicari "Il passato è una terra straniera" - tratto dall’omonimo romanzo del magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio -, comunica che anche il film "I Galantuomini" di Edoardo Winspeare, interamente girato in Salento con il sostegno dell’Apulia Film Commission, è stato selezionato in concorso al "Festival Internazionale del Film di Roma", in programma nella Capitale dal 22 al 31 ottobre.
Il film del regista salentino, prodotto da Acaba Produzioni e Rai Cinema, vede come protagonisti Fabrizio Gifuni, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Marcello Prayer e Gioia Spaziani.
La vicenda narra la storia d’amore fra un magistrato, figlio di un’ottima famiglia leccese, e una ragazza figlia di contadini, ma cresciuti insieme. Si ritrovano dopo molti anni, lui è un uomo di legge, lei nel frattempo è diventata una criminale e ha sposato un affiliato della Sacra Corona Unita. La storia si svolge tra i primi Anni ‘70, quando i due protagonisti sono dei ragazzi, e gli Anni ‘90 quando si reincontrano.
L’Apulia Film Commission con il proprio supporto, ad appena un anno dalla sua costituzione, raggiunge un nuovo e importante traguardo: due film in concorso al prestigioso Festival romano.