I corti del Margherita Fest su coming soon television

Sarà trasmesso il 12 maggio 2010 il primo dei 14 cortometraggi del "Margherita Short Movies Fest" facenti parte della selezione proposta dal festival pugliese alla redazione di "Short Stories", programma televisivo e contenitore di interessanti film brevi che vanno in onda su tutto il territorio nazionale attraverso il digitale terrestre ed il satellite (canale 180 di Sky).

L’accordo stipulato tra il festival internazionale ed Anicaflash – la società che gestisce "Coming soon television", la più autorevole emittente televisiva a diffusione nazionale che si occupa di cinema a 360 gradi – prevede la messa in onda di alcuni dei più bei cortometraggi che hanno partecipato alle edizioni passate della competizione cinematografica. "Vogliamo che la partecipazione al concorso non sia fine a se stessa: il nostro impegno, ove possibile, è mirato ad offrire massima visibilità alle opere che partecipano al nostro festival", commenta il direttore Vincenzo Camporeale. E spiega: "…è quello che stiamo ottenendo in questi giorni e fino al 31 Maggio attraverso la collaborazione con Coming Soon, ma è anche il risultato ottenuto ad aprile con Corti on the road, la rassegna itinerante organizzata in collaborazione con l’associazione I Think che ha visto le sue tappe al Cinema Roma di Andria, presso Libriamo (la sede dell’associazione Globeglotter di Trinitapoli) e presso la Masseria Sant’Agapito di Lucera dove sono stati proiettati decine di altri corti e che continuerà a far girare i corti anche in maggio toccando altre località. È il nostro modo per ripagare tutti gli autori che, sempre più numerosi, ripongono fiducia nel nostro evento attraverso l’iscrizione delle proprie opere".

Nei due anni di attività, infatti, sono state iscritte oltre 300 opere provenienti da tutta Italia e da diversi paesi esteri, annoverando tra questi anche paesi come Iran, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e molti altri. Tra le opere, anche lavori che hanno vinto importanti festival internazionali e nazionali quali Giffoni, Venezia, Taormina e premi come David di Donatello e Nastri d’Argento. La qualità del festival è anche certificata da "Tutto Digitale" una delle più autorevoli riviste di settore a tiratura nazionale che assegna il titolo "TOP VIDEO" a manifestazioni che si riconoscono in quei criteri di professionalità, correttezza, competenza e cortesia.

La prossima estate il festival andrà in scena con la sua terza edizione come sempre carica di emozioni e suggestioni che solo il cinema, benché si tratti di cortometraggi, è in grado regalare.

Per info: www.margheritafest.it

Ecco la programmazione di "Short Stories" in onda su "Coming soon television"
(digitale terrestre e Sky canale 180)

Mercoledì 12 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− MEN AT WORK di Fauso Caviglia
− BAB AL SAMAH di Francesco Sperandeo

Venerdì 14 maggio alle ore 23:00 ed in replica domenica 16 alle ore 23:00:
− NOIR DESIGNER di Roberto Palma
− I NUOVI MOSTRI di Roberto De Feo

Lunedì 17 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− ASADE di Daniele Balboni
− KATMANDU di Alex Villamira

Mercoledì 19 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− LOST IN MONTANARO di Andrea Canepari

Venerdì 21 maggio alle ore 23:00 ed in replica domenica 23 alle ore 23:00:
− H5N1 di Roberto De Feo

Lunedì 24 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− COME SI DICE di Cristian Benaglio
− RITORNO A CASA di Graziano Molteni

Mercoledì 26 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− OGNI GIORNO di Francesco Felli
− L’AMORE E’ UN TAXI di Emiliano Cribari

Lunedì 31 maggio alle ore 12:00 ed alle ore 20:30:
− LETTERE DAL MANICOMIO di Alberto Puliafito
− IL MALE ASSOLUTO di Francesco Colangelo

Per contatti ed informazioni:
Margherita Short Movies fest
www.margheritafest.it
info@margheritafest.it
Cell.: 339/4429499