Francesco Raganato a Lecce

GIORNATA NAZIONALE DEL NUOVO CINEMA ITALIANO
"I registi italiani conquistano la penisola!"
LECCE, FONDO VERRI
GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2009
- INCONTRO CON FRANCESCO G. RAGANATO -
Si terrà giovedì 26 novembre la prima Giornata Nazionale del Nuovo Cinema Italiano, promossa da CinemaItaliano.info, in collaborazione con i cineclub italiani più attivi, e con il patrocinio in Germania dell'Istituto Italiano di Cultura di Berlino e del Deutsches Filmmuseum di Francoforte.
Finalmente un giorno di festa per valorizzare su tutto il territorio il lavoro dei registi italiani e l'impegno e la passione dei cineclub e delle sale che promuovono le nuova cinematografia italiana: 14 eventi in tutta Italia e 4 in Germania con proiezioni ed incontri con i registi.
A Lecce ha aderito all’iniziativa il Cineclub Fiori di Fuoco organizzando l’incontro presso il Fondo Verri con uno dei registi salentini di maggior talento: Francesco G. Raganato, nato a Copertino nel 1978, autore dei documentari "San Giuseppe da Copertino" (vincitore del Salento International Film Festival 2006) e "L’isola analogica" (vincitore del 4° Festival del Cinema Invisibile). Raganato vanta, inoltre, la regia di alcuni episodi della "La Storia siamo noi", in onda su Rai Due, e dell’ultima serie televisiva "Delitti", realizzata per La7. Dopo la proiezione dei due documentari e del cortometraggio "Incrocio", si terrà il dibattito alla presenza dell’autore. Inizio ore 20.00. Ingresso € 3,00 con tessera cineclub.
Per informazioni:
www.cinemaitaliano.info - digilander.libero.it/fioridifuoco
fioridifuoco@libero.it - 348.7667033