Apulia International Film Fund finanzia "Marina" di Stijn Coninx

E’ una storia ambientata nel 1948, in un bellissimo paesino del meridione. Il piccolo e vivace Rocco ha 10 anni quando il padre Salvatore parte per il Belgio per lavorare nelle miniere di carbone. E’ l’unico modo che ha per far sopravvivere alla miseria la moglie e i figli. Ma la nostalgia della famiglia è così grande, da spingerlo ben presto a chiedere alla moglie di raggiungerlo.
E’ il tema che viene affrontato in “Marina” di Stijn Coninx, film che ha ottenuto il finanziamento dell’Apulia International Film Fund, il nuovo fondo istituito da Apulia Film Commission destinato alle produzioni internazionali che girano in Puglia.
La domanda di finanziamento presentata dalla casa di produzione belga Eyeworks Film and TV insieme alla Les Films du Fleuve dei fratelli belgi Luc e Jean-Pierre Dardenne -noti per aver prodotto film come “Rosetta”, “Le gamin au vélo”, “L’enfant”, “Le fils”- e alla produzione esecutiva Orisa Produzioni S.r.l, è stata valutata positivamente dal Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission riunitosi oggi, giovedì 9 luglio 2012.
Il lungometraggio, con protagonisti Enzo Marchetti, Dante Marmone, Claudia Lerrii e altri attori ancora da definire, sarà girato ad Accadia, in provincia di Foggia, dal 17 al 21 settembre 2012.