"Expression Volto Nostro" al Cineporto di Bari - inaugurazione

L’Apulia Film Commission comunica che, giovedì 22 alle 18.30 al Cineporto di Bari (presso la Fiera del Levante), sarà visibile la personale del fotografo Gabriele Kash Torsello "Expression volto nostro". All’inaugurazione saranno presenti il fotoreporter di guerra salentino -noto anche per essere stato rapito e tenuto prigioniero in Afghanistan- e l’ideatore del progetto Daniele Basilio.
La mostra, , è il risultato degli scatti realizzati ai visitatori durante la mostra "Darwin 1809-2009", allestita all’interno del Castello Svevo di Bari dal 24 novembre 2009 al 15 febbraio 2010. In quell’occasione Torsello, prendendo spunto dagli affascinanti viaggi di Darwin, ha documentato l’espressione naturale di chi visitava e osservava la mostra durante le dodici settimane di apertura. Ma anche i volti di quelli che si fermavano davanti a "Lo Specchio Magico", un’installazione artistica ideata e realizzata da Apulia Film Commission attraverso un gioco di luci ed ombre, in cui i visitatori della mostra venivano visualizzati con effetti sorprendenti in una "ricombinazione genetica" fra immagini di volti diversi.
Sulla stessa onda formativa ed evolutiva della mostra realizzata al Castello Svevo, Torsello ha continuato a catturare gli attimi espressivi del Nostro Volto durante la serata inaugurale al Cineporto di Lecce, dove la personale è stata visibile dal 16 giugno al 2 luglio, e lo farà anche in occasione dell’inaugurazione al Cineporto di Bari.
Le migliori immagini saranno integrate nella galleria online di "Expression Volto Nostro" e inserite nel nuovo Progetto Fotografico Pugliese ProPugliaPhoto.com, un portarle fotografico per raccontare, documentare e divulgare la Puglia attraverso il lavoro di nuovi talenti pugliesi.
"Expression volto nostro" sarà aperta al pubblico dal 22 al 31 luglio (dal lunedì al giovedì dalla 10 alle 13 e dalle 15.30 alle18.30, mentre il venerdì dalle 10 alle 13) e dal 1° al 22 settembre (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30)