Comunicare nella crisi

Venerdì 24 aprile 2009 – Bari
Hotel Villa Romanazzi Carducci - Sala Scuderia

La Regione Puglia e la FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) hanno inteso organizzare a Bari un incontro di approfondimento sulla fase di difficoltà economica e sociale che stiamo attraversando, sugli scenari di breve e medio termine e sul ruolo e le responsabilità affidate in tale contesto ai professionisti della comunicazione.

Si avverte l’esigenza - tanto nelle strutture della pubblica amministrazione che all’interno dell’organizzazione d’impresa - di ripensare le modalità di approccio con la società, con il territorio, con le comunità locali. È un mondo esterno che ha nuove esigenze e sensibilità diverse dal passato.

Dunque, occorre far leva sul patrimonio di conoscenze ed esperienze di quanti operano nel settore della comunicazione, per individuare valori ed idee adeguate alla crisi, per riuscire a comunicare correttamente la propria identità, per mantenere o costruire il proprio posizionamento sul mercato, rapportandosi con interlocutori sempre più attenti ed esigenti.

In occasione della prossima Assemblea nazionale della FERPI, è apparso opportuno promuovere a Bari una riflessione su questi temi, un’occasione di confronto per quanti operano nel mondo della comunicazione, in particolare nel Mezzogiorno.

Info: forumturismo@regione.puglia.it
0805589760