Bif&st 2011 - programma quarta giornata

MARTEDI' 25 GENNAIO- PROGRAMMA
Fabrizio Gifuni, intervistato da Marco Spagnoli, sarà il protagonista della Lezione di Cinema (Kursaal ore 11.00). Alle 9.00 (sempre al Kursaal) ci sarà la proiezione del film di Edoardo Winspeare Galantuomini.
Sempre al Kursaal, alle 13.00, incontro con gli autori dei film del giorno.
Per i lungometraggi in concorso l’appuntamento è al Galleria (sala 1): ore 16.30 proiezione di Cosa voglio di più di Silvio Soldini; ore 19.00 Mine vaganti di Ferzan Ozpetek; ore 22.00 La donna della mia vita di Luca Lucini.
Due le anteprime previste al Petruzzelli: si comincia alle 18.00 con Voice Over di Svetoslav Ovtcharov; alle 21.00 in anteprima mondiale Father di Pasquale Squitieri (con Franco Nero, Andrea Fachinetti, Claudia Cardinale). Prima della proiezione Fabrizio Gifuni riceverà il Premio Fellini 8 ½ per l’eccellenza artistica.
I documentari in concorso (Galleria sala 5) sono: Diol Kadd di Gianni Celati (ore 15.15) e E’ stato morto un ragazzo di Filippo Vendemmiati (ore 17.30).
Previste due Opere prime in concorso (Galleria sala 6): alle 16.00 Il primo incarico di Giorgia Cecere; alle 18.30 L’Erede di Michael Zampino.
Al via anche i Cortometraggi in concorso. Due le proiezioni previste: alle ore 18.00 e alle ore 20.15 al Galleria (sala 4).
Per "Rising Star", a cura di Franco Montini (ore 18.30 la Feltrinelli), incontro con Sarah Felderbaum (Due vite per caso, Maschi contro femmine) e Lorenzo Balducci (Due vite per caso, Last minute Marocco).
Alle 16.00 al Galleria (sala 4, ingresso libero)per Iniziative speciali, proiezione di Scivoli per la mente di Luigi Starace, un documentario sugli interventi mirati a combattere il pregiudizio nei confronti della malattia mentale mediante l’uso del linguaggio scientifico della medicina e di quello emotivo del cinema. Partecipano Ettore Attolini, Antonello Bellomo, Edoardo Altomare, Luigi Starace, Annamaria Petito, Isa Fornelli, Mariagrazia Porcelli, Mariolina Cicerale.