Aspettando il Bif&st : Enrico Magrelli a Bari

Giovedì 21 Gennaio alle ore 18 si terrà, presso la Sala Giuseppina del Kursaal Santalucia a Bari, la conferenza "Fare festival, questo festival" con Enrico Magrelli, vicedirettore della Mostra del Cinema di Venezia e di Bif&st.

Terzo ed ultimo evento del ciclo "Aspettando il Bif&st" che aveva ospitato, negli incontri precedenti, Marco Mueller e Moritz de Hadeln, organizzato da Felice Laudadio e AFC, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, aperta a studenti e alla città.

L'incontro sarà coordinato dal prof. Stefano Bronzini e dal direttore di AFC, Silvio Maselli.
Parteciperanno l'assessore regionale al Mediterraneo, prof.ssa Silvia Godelli, Felice Laudadio e Angelo Ceglie.

Saranno presentate le ultime novità relative al festival che si aprirà il 22 Gennaio con la proiezioni del film "Nine" diretto da Rob Marshall per la serata pre inaugurale ed il 23 Gennaio con il film inaugurale "The Lovely Bones" diretto da Peter Jackson.

Enrico Magrelli, Giornalista e critico cinematografico, è dal novembre del 2009 il Conservatore della Cineteca Nazionale presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Fa parte dal 2004 della Commissione di selezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia nella quale lavora fianco a fianco con il direttore Marco Müller. Dal 1979 al 1982 ha fatto parte dello staff ideativo e organizzativo di Carlo Lizzani alla Mostra del Cinema. Dal 1988 al 1990 è stato direttore della Settimana della Critica del festival veneziano nel quale, nel 1991, è stato braccio destro del direttore Guglielmo Biraghi.