Anteprima del videoclip "De Toi a moi" di Emilyan venerdì 19 maggio alle 15 al Cineporto di Bari

Dopo la realizzazione del videoclip « Mon choix » prodotto dal giovane attore pugliese Tano D'Amore, l'artista Emilyan ha voluto ripetersi. « De Toi A Moi » tratto dall’album « L'Image Du Visage » (album interamente strumentale) che si contraddistingue per il suo sound soft.
Con questo brano il compositore ha voluto esprimere una sorta di confronto , “da te a me” quasi a voler colmare la distanza virtuale che divide due individui, uno di fronte all’altro, ognuno con la sua personalità. Emilyan ha deciso di affidare, le riprese del nuovo videoclip nuovamente a Tano D'Amore, per la regia di Enrico Acciani. Il video evidenzia l’incontro tra un maestro di arti marziali e un ragazzo dei giorni nostri, stanco di subire ingiustizie e sopprusi. Il giovane, allenandosi, incomincerà anche, un percorso spirituale che lo porterà ad una maturità interiore, e alla decisione di ribellarsi alle ingiustizie subite affrontando il suo “carnefice”.
Nel cast, oltre Tano D’Amore, anche gli attori Saverio Desiderato e Isabella Careccia. Il video è stato girato presso lo Stadio della Vittoria, con la collaborazione del CONI Puglia e del Comune di Bari e verrà presentato in anteprima presso ApuliaFilmCommision a Bari il 19 Maggio 2017 alle ore 15,00.
 
BIO EMILYAN
Emilio Talarico, in arte Emilyan, nasce nel 1959 a Bari, è un cantautore italo/svizzero.
Nel 1977 gli viene proposto di partire in tournée all’estero per soli 3 mesi con una band locale. Il gruppo rimpatria, ma Emilyan decide di rimanere fuori dall’Italia. Suona in diversi complessi musicali e gira per l’Europa ed è allora che affina le sue capacità di musicista diventando polistrumentista, compositore e arrangiatore.
Nel 1981 si stabilisce definitivamente in Svizzera a Montreux, dove apre uno studio di registrazione « Taemy Record Studio ».
Nel 2006 fonda RSFM – Radio Suisse FM – web radio
Nel 2015 esordisce con il suo primo singolo « Mon choix » in lingua francese.
Nel 2016 esce un nuovo singolo « Solo » in lingua italiana.
Nel 2017 pubblica un album « L’Image Du Visage » 5 brani di musica strumentale.
 
Ecco la tracklist del disco : « De Toi a Moi » - « L'Image Du Visage » - « Sans Le Savoir » - « Aimer Vraiment » - « Une Autre Saisons » .