Al via, al Cineporto di Bari, la rassegna "NaturallyDoc"

Al via, giovedì 31 marzo al Cineporto di Bari, la rassegna di documentari naturalistici “NaturallyDoc” organizzata dai Cineporti di Puglia di Apulia Film Commission.
La rassegna, che ha come intento quello di promuovere una tematica sempre più attuale, prevede tre giornate monografiche su tre registi francesi, che hanno realizzato tra i più affascinanti film documentari sul mondo della natura, e il coinvolgimento di personalità di spicco legate alle tematiche trattate. Si parte, il 31 marzo alle h. 20:30 al Cineporto di Bari, con la proiezione di “Il popolo migratore”, documentario pluripremiato diretto dal grande Jacques Perrin, e le testimonianze del biologo Francesco Petretti, del faunista Giacomo Marzano e dell’artista Luigi D’Elia. Durante l’evento nel foyer del Cineporto ci saranno i presìdi di Legambiente e del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto che illustreranno al pubblico le loro attività.
La mattina della stessa giornata è in programma, sempre al Cineporto di Bari, la proiezione, riservata a cinque classi dell’Istituto Comprensivo “Grimaldi-Lombardi” di Bari e dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Bari , del documentario “La vita negli oceani” di Jacques Perrin, vincitore del Premio Cèsar 2011 per il Miglior Documentario, introdotto dal biologo Francesco Petretti.
“NaturallyDoc” proseguirà martedì 12 aprile con la proiezione di “Microcosmos” di Claude Nuridsany e giovedì 14 aprile con la proiezione, in anteprima nazionale, di “Ice in the Sky” di Luc Jacquet. Come per il primo appuntamento, anche per i successivi sono previste delle proiezioni mattutine dedicate alle scuole e i presidi di altre realtà legate alle tematiche.
“NaturallyDoc” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e si avvale del patrocinio del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto.